Liposcultura Terni

Trattamento cellulite Terni

  • Il chirurgo Campili Dott. Luca effettua sedute di liposuzione e liposcultura a Terni, al fine di trattare gli inestetismi della cellulite.

    La liposuzione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere gli eccessi di tessuto adiposo localizzato in alcune aree del corpo, utilizzando delle piccole cannule di 4/5 millimetri di diametro attraverso piccoli fori sulla pelle, limitando gli esiti cicatriziali. Le cannule sono collegate con un aspiratore, previa anestesia locale della zona da trattare. Il chirurgo muovendo a raggiera le cannule, rompe i setti fibrosi e le cellule adipose e aspira il grasso in eccesso. Si possono trattare addome, fianchi, regione trocanterica, ginocchio, glutei, cosce, mento.

    Dopo l’intervento vengono applicate delle fasciature con cerotti contenutivi di tipo tensoplast che verranno rimosse entro la settima giornata dall’intervento. Il risultato definitivo si vedrà a partire dal secondo mese dall'intervento.

    Nel caso in cui siano presenti accumuli di grasso importanti, si interviene con la liposcultura, tecnica che punta a modellare il corpo.

    La micro liposcultura, invece, è un rimedio efficace contro i piccoli accumuli adiposi e contro la cellulite.

    Prima di consigliare qualsiasi trattamento cellulite a Terni, il chirurgo effettua una accurata diagnosi, identificando lo stato del corpo e la presenza di inestetismi.